CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 12 agosto 2008

Ricitello promette:Il nuovo Need for Speed sarà un capolavoro

Johnriccitiello_2John Riccitello,AD di EA Italia, annuncia che NFS:Undercover ,nuovo gioco della famosa saga corsaiola, durerà quanto necessario per rendere il titolo appetibile e nettamente superiore ai predecessori.
Dopo la delusione di Need For Speed ProStreet, dunque, il colosso americano ha capito che è ora di iniettare una bella dose di qualità per ringiovanire questa gloriosa serie, da troppo tempo in bilico fra l'essere considerata un qualcosa di stupendo e l'essere criticata perchè rimane sempre troppo uguale.
Per fare ciò, si sta pensando ad una trama di base con sceneggiatura molto curata, strutturazione a missioni e modello di guida più divertente. Al fine di permettere tali miglioramenti, Need for Speed Undercover non arriverà prima del 2009.
Secondo noi è comunque troppo breve il periodo che trascorrerebbe tra l'uscita di ProStreet [Novembre 07] e quella dell'annunciato capolavoro.
Perchè questa scelta? L'unica spiegazione che sappiamo darci è che gli sviluppatori dell'episodio sopracitato hanno visto come Reace Driver.GRID ,uscito solo il 30 Maggio di quest'anno,sia un vero e proprio capolavoro nettamente superiore al loro prodotto per quanto riguarda la grafica,le modalità di gioco,l'audio e i tanti effetti speciali e le innovazioni che lasceranno per sempre un segno nella storia dei videogames di guida.
Insomma,con questo annuncio vogliono ribaltare la situazione che vedeva favorita una casa come la Codemaster sulla EA con il suo titolo need for Speed che è pluripremiato da anni.
Era forse meglio a nostro avviso mettere solo la pulce nell'orecchio dei tanti appassionati del genere e aspettare di vedere cosa se ne pensava in giro. Solo dopo sarebbe stato giusto prendere la decisione di sviluppare o no il videogames e comunque farlo uscire non prima di Natale 09.
Visto l'obbiettivo che hanno di rifarsi dei soldi attesi e mai giunti dalle vendite di ProStreet,forse questa sarebbe stata la tecnica giusta per rifarsi. Ma è solo una nostra opinione.
Gli sviluppatori di GRID pur essendo "novelli" nello sviluppo di questo genere di game hanno venduto milioni di copie e zittito ogni critica. Bhe pensiamo sia anche l'obbiettivo di Electronics Art che ora ha un nuovo concorrente sul mercato forte almeno quanto lei.

0 commenti: